Che tu abbia acquistato casa per la prima volta o che tu stia semplicemente cambiando appartamento, una buona abitudine è cambiare serratura per renderla sicura e protetta. Anche se la tua nuova casa potrebbe sembrare perfetta, ti sei chiesto se le porte sono davvero sicure? Come fai a sapere che qualcun altro non abbia una chiave?

Questo non significa che l’ultimo proprietario di casa abbia conservato le chiavi, forse un paio di chiavi di scorta potrebbe essere da qualche parte là fuori, ma vorresti davvero correre questo rischio? Le serrature delle proprietà devono essere sicure e poiché non sai chi ha avuto accesso alla tua proprietà in precedenza, è importante cambiarle per garantirti la sicurezza e la tranquillità di cui hai diritto.

Qui a Milano, il team di Casa Azienda Multiservice, offre un efficiente servizio di sostituzione serrature e garantisce professionalità ed efficienza ai clienti in tutta la provincia. Non si tratta solo di proprietari di case, anche chi vive in appartamento dovrebbero considerare di sostituire le serrature dopo che l’affittuario precedente si è trasferito. Cambiare le serrature significa che solo le persone che hanno bisogno di accedere alla tua proprietà ne avranno accesso.

Chiavi casa nuova

5 Motivi per cambiare le serrature

La maggior parte delle persone che si trasferiscono in nuove abitazioni di solito non pensano di chiamare un fabbro, ma dovrebbero farlo. L’intervento di un artigiano professionista aiuterà a impedire a potenziali intrusi di entrare nella tua nuova proprietà. Alcuni dei motivi per cambiare le serrature il ​​prima possibile sono:

  • I vecchi proprietari o inquilini non avranno più accesso
  • Avrai la tranquillità di sapere che solo tu hai le chiavi
  • La qualità delle serrature sarà migliorata
  • Avrai Maggiore sicurezza
  • Puoi scegliere il tipo di serratura che preferisci

4 Cose da considerare prima di sostituire le serrature

Prima di organizzare la sostituzione delle serrature, ci sono 4 cose che dovresti prendere in considerazione per agevolare il processo di sostituzione.

Gli aspetti da valutare prima di cambiare le serrature sono:

  1. La quantità delle serrature – Quante serrature sono necessarie per la tua proprietà? Ad esempio, quante porte di accesso ci sono? C’è un ingresso secondario? Una porta del garage o una terrazza?  Conoscendo la quantità di serrature che dovranno essere cambiate, potrai dare più informazioni ai professionisti che visiteranno la tua proprietà prima di svolgere l’intervento di messa in sicurezza.
  2. La marca – Che tipo di serrature sono installate attualmente? Sebbene molte persone pensino che i blocchi siano universali, non tutti lo sono. Quindi, conoscere il modello e la marca, il fabbro potrà consigliarvi dei modelli che si adattato perfettamente.
  3. I fori chiave : la serratura è incorporata nella maniglia? O c’è un chiavistello? Queste sono cose che potrebbero causare potenziali problemi e allungare il processo di cambio della serratura.
  4. La preferenze personali : potresti voler cambiare le serrature, ma non trascurare le tue preferenze personali se desideri che le serrature si adattino allo stile delle porte esistenti. Inoltre potresti essere interessato ad avere delle funzioni di sicurezza aggiuntive.

Bene, ora che sei arrivato alla fine di questo articolo, sai tutto quello che devi prendere in considerazione per garantire la sicurezza delle tua nuova casa.