Proteggere la serratura dagli atti vandalici a Milano e provincia

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che, abitando a Milano, tu abbia già avuto a che fare con una situazione di effrazione della porta d’ ingresso o che non ti sia ancora capitato, ma che tu voglia proteggere la soglia di casa ed impedire a qualche male intenzionato di entrare. Un altro modo per provocare un danno alla serratura di casa è quello di bloccarla con la colla o di romperla con oggetti contundenti. In casi simili, l’unica soluzione è quella di rivolgersi ad un fabbro pronto intervento come Casa-Azienda Multiservice per risolvere il problema e riuscire ad aprire la porta.
Per proteggere la porta da eventuali atti vandalici e tentativi di intrusione, il consiglio che un fabbro professionista ti darà sarà sicuramente quello di installare un defender magnetico.

Intalla un defender magnetico

funzionamento defender magnetico

Il defender magnetico è una borchia di acciaio che viene montata sulla serratura. Serve a proteggere il cilindro ed è bloccato dalla parte interna da viti passanti e privo di passaggi che possano essere attaccate dall’esterno.
Questo dispositivo consente di non mostrare il cilindro dalla parte esterna della porta, fungendo da dissuasore per i ladri o per chi voglia rovinare la serratura. Il defender è coperto da una placca in lega d’acciaio tramite la quale il lucchetto viene protetto da qualsiasi effrazione. Prima che qualcuno possa rovinare la serratura della tua porta, sarà meglio che tu ti rivolga ad un fabbro professionista come Casa Azienda Multiservice, che opera a Milano, Monza e provincie.
Il defender magnetico si attiva tramite una chiave magnetica che può essere duplicata solo dopo aver presentato il documento di proprietà di quella porta.
La chiave magnetica consente di sbloccare lo scorrimento della placca esterna del defender permettendo, così, di introdurre la chiave per aprire la porta. Questo fa sì che la serratura goda di una duplice protezione: contro l’estrazione e l’effrazione del cilindro.
Un fabbro di Casa Azienda Multiservice ti aiuterà a trovare il migliore defender magnetico da installare.

Le videocamere aiutano a proteggere la tua abitazione da atti vandalici

Per proteggere ulteriormente la tua porta dagli atti vandalici, puoi considerare di installare delle videocamere. Questa scelta può rafforzare la sicurezza della tua porta e quindi della tua casa. Posizionate in maniera visibile, le videocamere sono ottimi deterrenti contro qualsiasi tentativo di effrazione e intrusione.
Questa operazione ti consentirà di tenere al sicuro le tue serrature da eventuali scassi, o azioni per rovinarle e manometterle; le videocamere ti permetteranno anche di controllare la tua abitazione quando non sei in casa. E’ possibile anche installare le videocamere su supporti direzionabili in modo che, muovendole e modificando le inquadrature, non solo potrai avere delle immagini sempre impeccabili, ma nel momento in cui inizieranno a muoversi, i malfattori si sentiranno osservati e penseranno di essere seguiti in diretta. Per evitare che i ladri possano rovinare le videocamere, il consiglio dell’equipe di Casa Azienda Multiservice è quello di posizionarle in un punto molto alto e difficile da raggiungere.
Le videocamere oggi consentono di registrare video e audio di ottima qualità su qualsiasi tipo di supporto e, addirittura, è possibile anche vedere le immagini trasmesse sul proprio smartphone.

Unsa la chiave magnetica

La chiave magnetica migliora la sicurezza della tua abitazione, appartamento o casa, e spesso viene utilizzata anche negli uffici e nei locali commerciali. Questo strumento di sicurezza elettronico ti consente di controllare l’accesso alle tue proprietà. Solo quelli con un badge infatti possono muoversi liberamente negli spazi.
La chiave contiene un chip o una banda magnetica che attiva il terminale installato sulla porta. Questo dispositivo è dotato anche di una tecnologia per cui, al minimo tentativo di intrusione, si attiva un allarme. Con questo dispositivo è anche possibile tracciare ogni entrata ed uscita e quindi l’utilizzo che ne fa il singolo possessore.

Come abbiamo già spiegato nel precedente articolo, Come scegliere la serratura per la porta dingresso modelli e caratteristiche, bisogna sempre valutare quale serratura sia la più adatta alle proprie esigenze. Quindi considera dove si trova l’abitazione, se è isolata o in un luogo di passaggio, e il numero di persone che devono averne accesso.

Rafforza la tua sicurezza: affidati ad un professionista

Solo un fabbro esperto e competente può aiutarti a proteggere le tua porta. Egli infatti ha le giuste conoscenze per valutare quale sia il livello di sicurezza della tua casa o del tuo ufficio; rileva eventuali anomalie; capisce se sia il caso di cambiare lucchetti o altro.
L’ispezione di un fabbro professionista, come quelli che lavorano a Milano per Casa Azienda Multiservice, è utile per rilevare eventuali anomalie, per capire se sia il caso di cambiare i blocchi di sicurezza o se sia sufficiente modificare o aggiornare i tuoi dispositivi.
L’equipe di questa azienda ha a cuore la tua sicurezza e la sua professionalità. Ti garantisce alta qualità e prestazioni affidabili: interventi entro mezz’ora ed  disponibilità 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.